Azienda

La nostra azienda nasce nel 1999 dall’ambizione di Giorgio e Maria Grazia che, spinti dalla passione per il territorio, acquistano e rinnovano la storica cascina La Trava. La prima bottiglia di Moscato viene prodotta nel 2000. Con gli anni Giorgio e Maria Grazia hanno trasmesso l’amore per il proprio lavoro alle figlie Elena e Manuela che sono ormai entrate a tutti gli effetti nella gestione della cantina.

 

La nostra filosofia è una sola: semplicità. Nella coltivazione della vite e nella produzione del vino. Svolgiamo tutto il lavoro nei filari nel rispetto dell’ambiente e della natura che li circonda. Il verde è il colore predominante delle nostre vigne, sia quello delle piante vere e proprie sia quello dell’erba che cresce tra i filari.

 

Privilegiamo la coltivazione di vitigni autoctoni per mantenere l’identità più pura di questo territorio. Accanto a lavorazioni tradizionali, abbiamo aggiunto a partire dalla vendemmia 2015 metodi di produzione innovativi che si discostano dalla tradizione, per esaltare caratteristiche del vino che fino ad oggi sono state tenute in secondo piano.

slider2