Vini

Passione per il bere buono e responsabile

Dove il vino è protagonista

L’azienda agricola La Trava coltiva e produce da molti anni vini di qualità tipici della zona, che spaziano dal Barolo al Moscato. Grazie al lavoro ed alla passione per un territorio di Langa ricco di colline vocate alla produzione del dolce vino Moscato, i vini de La Trava sono ormai venduti in tutta Europa.

Maria Grazia Rivetti e Giorgio Costa seguono i vari passaggi della lavorazione anche in cantina e il loro metodo è preciso: valorizzare i profumi dell’uva, evitare l’uso di barrique, utilizzare i grappoli migliori: vera espressione della Langa di Mango.

Barbera d'Alba DOC

Il profumo è vinoso, intenso con note di frutti di bosco e mirtilli. In bocca si presenta pieno e ben equilibrato, una piacevole freschezza, un gusto fruttato e persistente.

Dolcetto d'Alba DOC Navirot

Colore rosso rubino acceso. Il profumo è vinoso con note di frutta rossa fresca. In bocca si presenta asciutto, con un gradevole tannino, un gusto fruttato e persistente.

Langhe DOC Favorita

Colore giallo paglierino con sfumature verdognole. Il profumo è delicato, floreale e molto fruttato, mentre in bocca è vivace, fresco e secco.

Langhe DOC Arneis

Colore giallo paglierino acceso. Il profumo è piuttosto intenso, floreale e molto fruttato mentre in bocca è secco, corposo e con un retrogusto persistente.

Langhe Nebbiolo DOC

Colore rosso granato. Profumo fruttato, intenso con note di prugna e viola. Pieno e ben equilibrato in bocca, piacevolmente tannico e con un buon retrogusto.

Premi
Decanter 2021 Bronze Medal

Barbera d'Asti DOC

Colore rosso porpora intenso. Profumo intenso con note di frutta rossa matura e spezie. Pieno e ben equilibrato in bocca, una piacevole freschezza, un gusto fruttato e persistente.

Premi
Decanter 2017 Silver Medal

Dolcetto d'Alba DOC Brich dij Luijs

Colore rosso rubino acceso. Profumo vinoso, intenso con note di amarena e frutti di bosco. Asciutto ben equilibrato in bocca, con un gradevole tannino, un gusto fruttato e persistente.

Moscato d'Asti DOC

Colore giallo paglierino brillante. Il profumo è delicato, con chiare note aromatiche di fiori bianchi e frutta come pesca e pera. In bocca è vivace, delicato, dolce e persistente.

Premi
- Decanter 2018 Bronze Medal
- Decanter 2017 Bronze Medal
- Mundus Vini Grand International Wine Award 2017 Silver Medal

Barbaresco DOCG

Colore rosso rubino. Il profumo è armonico, intenso ed elegante; ricorda la frutta matura e alcune spezie come la vaniglia e la liquirizia. In bocca si presenta pieno e ben equilibrato.

Premi
Decanter 2021 Silver Medal
Decanter 2018 Silver Medal

Barolo DOCG

Colore rosso granato con sfumature mattonate. Profumo molto intenso di frutta stramatura e spezie. Ben equilibrato in bocca, dal tannino sempre corposo e con un buon retrogusto.

Premi
Decanter 2019 Silver Medal

Langhe Rosso DOC Re Giorgio

Colore intenso, bouquet ricco, frutta rossa stramatura, peperone, fiori e spezie. In bocca pieno e ben equilibrato, morbido e con tannino elegante e un retrogusto piacevole.